Vedere Nuovi Film In Dvd

Requisiti

Distribuzione utilizzata: Ubuntu

Problemi:

Avete comprato un film in DVD e appena cercate di vederlo Totem si blocca , provate con altri programmi e non ci riuscite nonostante avete installato ubuntu-restricted-extras e tutti i codec di questo mondo.

Soluzione:

Aggiungere i repository Medibuntu alle sorgenti di software. Si può utilizzare Ubuntu Tweak oppure basta aprire il terminale e digitare:

sudo -s
lista=http://www.medibuntu.org/sources.list.d/$(lsb_release -cs).list
wget $lista -O /etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list
apt-get -q update
apt-get --yes -q --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring
apt-get -q update
apt-get -y --force-yes install app-install-data-medibuntu apport-hooks-medibuntu

Per installare il pacchetto magico chiamato libdvcss2

sudo apt-get -y --force-yes install libdvdcss2 w32codecs libdvdread4 vlc ubuntu-restricted-extras

Note:

ATTENZIONE: assicurarsi che il lettore DVD sia stato impostato su una regione altrimenti la maggior parte dei film sarà inaccessibile nonostante la configurazione corretta del software. I sistemi proprietari si occupano di impostare il lettore DVD su una specifica regione la prima volta che si inserisce un disco DVD dentro al lettore.

CSS (Content Scrambling System) è una tecnologia di crittografia e di autenticazione dei dati che impedisce la copia dei file video direttamente da un DVD-Video. (Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.)

Probabilmente la suddetta libreria è installabile su altre debian-based, inoltre è possibile scaricare direttamente dal servere il pacchetto , senza aggiungere i repository , maggiori informazioni sulla pagina di Medibuntu

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.